Il falso Joe Rogan Bitcoin, il falso Joe Rogan Bitcoin, ha fatto incetta di oltre 30.000 dollari da parte di ignari investitori

I truffatori di Cryptocurrency truffatori stanno ora usando i nomi di celebrità e personaggi di spicco come metodo strategico per promuovere la loro attività fraudolenta, permettendo loro di ingannare un numero elevato di persone.

Recentemente, i nomi di due famose figure americane sono stati utilizzati in una truffa falsa Bitcoin giveaway, che ha fruttato oltre 30.000 dollari.

I truffatori hanno fregato oltre 30.000 dollari agli investitori usando nomi popolari

A seguito del recente rapporto, i truffatori di valuta digitale hanno lanciato un falso trucco a tradimento Bitcoin Trader usando il nome di Joe Rogan, un comico americano, e Ben Shapiro, un commentatore politico conservatore. Usando questi nomi, i truffatori potrebbero ingannare le vittime, che potrebbero anche essere seguaci, con la loro truffa dei 5.000 Bitcoin giveaway.

Inoltre, alle vittime sono state fornite informazioni false secondo cui lo scopo dell’elargizione di criptovalute era quello di spingere un maggior numero di adozioni per i Bitcoin. Così, i truffatori hanno promesso di raddoppiare il deposito degli investitori ai loro indirizzi tra 0,1 e 10 Bitcoin, previa partecipazione. Tuttavia, questo non sarebbe mai stato il caso, poiché è molto probabile che i fondi non vengano restituiti.

Come i truffatori scelgono i nomi delle celebrità

Secondo quanto riferito, i truffatori sono stati in grado di raccogliere 31.605 dollari dalla truffa della Bitcoin, poiché le vittime hanno effettuato depositi, che ammontano in media a 6.188 dollari. Nel frattempo, vale la pena di notare che Rogan e Shapiro non sono le prime persone i cui nomi sono stati usati in una truffa falsa dei Bitcoin giveaway. Ultimamente, il nome di Elon Musk è stato usato per ingannare gli utenti di crypto, compresi i suoi seguaci.

Una cosa è certa: questi truffatori di criptovalute scelgono i nomi delle persone per la loro truffa dei Bitcoin giveaway, che sono in grado di gestire i giveaway o quelli che a un certo punto hanno confessato un interesse per i cripto. Musk aveva ammesso di avere circa 0,25 BTC nel suo portafoglio.

Joe Rogan avrebbe ottenuto un accordo di licenza del valore di 100 milioni di dollari con Spotify. D’altra parte, anche Ben Shapiro aveva sostenuto Bitcoin nel suo Show.

Comments

No comments yet.
Comments are closed